Avendo nel legno la sua unica fonte di materia prima, la Doorlux® ha da sempre investito importanti risorse nella riforestazione e nel rispetto della natura in generale; per questo motivo ha sviluppato il prodotto biologico, interamente dedicato al rispetto dell'ambiente e della salute, un percorso stimolante che ha già dato importanti risultati e che ha portato alla creazione di un proprio brevetto, marchio di sigillo e di garanzia del prodotto: un'ulteriore testimonianza di qualità per i propri clienti.
La vera priorità per l'edilizia del giorno d'oggi è contenere l'impatto ambientale.
I materiali che utilizza la Doorlux® s.r.l. sono riutilizzabili e la loro produzione comporta un basso bilancio energetico. Tali materiali possiedono alte caratteristiche isolanti, termoacustiche, permeabilità al vapore e alta traspirabilità, non alterano il campo elettromagnetico dell'aria e il campo magnetico terrestre, sono inattaccabili dagli insetti e roditori e inalterabili nel tempo.
Insomma scegliere una porta Doorlux® significa non solo adottare un preciso stile di arredamento ma anche benessere, salute e igiene, elevate prestazioni energetiche in modo da ridurre al minimo il fabbisogno energetico e la salvaguardia delle risorse ambientali.
Una porta Doorlux® garantisce, oltre alle caratteristiche estetiche ed innovative, la naturalezza di una materia prima nobile come il legno e la sicurezza di una porta certificata con marchio Ecolabel.